Appartamento in vendita Via Garibaldi 3, Roma
Testaccio, Trastevere131mq
4locali

TRASTEVERE - Via Garibaldi
Nel punto più iconico, caratteristico e richiesto di Trastevere, all'incrocio tra Porta Settimiana, Via di Santa Dorotea e Via della Scala, proponiamo in vendita una proprietà unica nel suo genere.
L'immobile, di ampia metratura, è disposto su due livelli al secondo e terzo piano (ultimo) di un affascinante stabile d'epoca del '700, che esprime pienamente il fascino autentico e senza tempo della Trastevere storica, servito da ascensore, vera rarità per la zona.
Al primo livello troviamo un ingresso che conduce ad un suggestivo soggiorno con travi a vista, valorizzato da due finestre con affaccio angolare su Via Garibaldi e Via della Scala, che donano grande luminosità e charme all'ambiente.
Completano il piano una cucina abitabile, una camera attualmente adibita a zona pranzo con affaccio su Via Garibaldi ed un bagno finestrato.
Una scala interna accompagna al piano superiore, dove si apre un ampio spazio di accoglienza, versatile e ideale come ulteriore camera o studio; completano il livello una camera matrimoniale, una cameretta e un bagno finestrato.
Questo livello è caratterizzato dai tipici soffitti spioventi con lucernari, che donano luminosità e valorizzano l'identità architettonica degli ambienti, contribuendo a creare un'atmosfera autentica e di grande fascino. Da qui si godono affacci unici e panoramici, con suggestivi scorci sul Fontanone dell'Acqua Paola, sul Lungotevere, San Pietro e sui caratteristici tetti di Trastevere, regalando un'atmosfera autentica e di rara bellezza.
Il riscaldamento è autonomo.
Soluzione ideale sia come abitazione di rappresentanza sia come investimento di alto livello, nel cuore di uno dei rioni più iconici e richiesti di Roma, a breve distanza da luoghi di interesse quali Piazza Trilussa, Ponte Sisto, il Centro Storico, Campo de' Fiori e il Lungotevere, oltre al verde di Villa Sciarra, all'Orto Botanico e alla comodità dell'Ospedale Bambino Gesù.
...
Aggiornato il 21 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:occupato
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:131
- Condizioni:abitabile
- Piano:2
- Anno di costruzione:1900
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:autonomo