Appartamento in vendita Viale delle Mura Gianicolensi 101, Roma
Colli Portuensi, Gianicolense, Monteverde230mq
5locali

Gianicolo. Prestigiosa porzione di villa con giardino privato e ingresso indipendente.
SULLE MURA GIANICOLENSI, A DUE PASSI DAL FONTANONE DEL GIANICOLO
In una delle location più esclusive e ricercate di Roma, lungo Viale delle Mura Gianicolensi, proponiamo in vendita una prestigiosa porzione di villa bifamiliare d'epoca, completamente ristrutturata con finiture di altissimo livello e dotata di ingresso indipendente.
L'immobile, unico nel suo genere, si sviluppa su due livelli per una superficie interna di circa 150 mq e coniuga il fascino dell'architettura storica con le più avanzate tecnologie per il comfort, la sicurezza e l'efficienza abitativa.
Gli ambienti, caratterizzati da soffitti alti 3,20 metri e travi in legno a vista, comprendono un ampio soggiorno doppio con termocamino, una raffinata zona pranzo, una cucina di design completamente attrezzata con elettrodomestici di ultima generazione, due camere da letto particolarmente luminose, due bagni, un comodo ripostiglio e numerosi spazi contenitivi realizzati su misura.
Elemento distintivo dell'abitazione è la spettacolare scala autoportante in vetro extra-chiaro con gradini sospesi, autentico fulcro architettonico della casa.
La ristrutturazione è stata realizzata con materiali e soluzioni di assoluta eccellenza: parquet in rovere naturale lavorato artigianalmente, infissi Finstral ad alte prestazioni termoacustiche, impianto di riscaldamento radiante a pavimento, climatizzazione, illuminazione scenografica completamente dimmerabile e sistema domotico professionale che consente il controllo integrato di illuminazione, climatizzazione, sicurezza e comfort abitativo.
Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza grazie a un sofisticato sistema di protezione multilivello con allarmi perimetrali, videosorveglianza e accessi blindati elettronici.
Completa la proprietà un esclusivo giardino privato di circa 250 mq, attualmente in fase di ultimazione, per il quale è in corso di realizzazione un nuovo accesso pedonale indipendente direttamente da Viale delle Mura Gianicolensi. Anche le opere di sistemazione e finitura del giardino saranno completate, valorizzando ulteriormente uno spazio esterno di rara importanza in un contesto urbano di così elevato prestigio.
A disposizione dei residenti anche una splendida terrazza panoramica recentemente riqualificata e pavimentata in pietra di Trani.
I prospetti dell'edificio sono stati integralmente restaurati nel 2023 con pregiate finiture in pietra di Trani, mentre sono in corso gli interventi di riqualificazione delle parti comuni interne.
Una residenza di rappresentanza, rara sul mercato romano, ideale per chi desidera vivere nel cuore del Gianicolo con il privilegio di una proprietà indipendente, tecnologicamente avanzata e immersa in uno dei contesti storici e paesaggistici più affascinanti della Capitale.
Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elemento contrattuale....
Aggiornato il 13 Giugno 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:5
- Metri quadri:230
- Condizioni:ristrutturato
- Piano:piano rialzato
- Anno di costruzione:1922
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì