Appartamento in vendita papa giovanni 38, Castione della Presolana
Bratto-Dorga120mq
4locali

DORGA – LANTANA | PRESTIGIOSO APPARTAMENTO IN VENDITA CON TRE CAMERE NELL’ESCLUSIVO BORGO ALPINO
Nella suggestiva frazione di Lantana, a Dorga di Castione della Presolana, in una delle zone più affascinanti e ricercate della località turistica, dove natura, spazio e tranquillità diventano parte integrante del modo di abitare, proponiamo in vendita un prestigioso appartamento inserito nell’esclusivo contesto del “Borgo Alpino”.
Un luogo particolare, nato dalla sapiente reinterpretazione e ristrutturazione di un insieme di piccoli edifici immersi in un grande e suggestivo parco condominiale, capace di offrire un’atmosfera riservata e curata, a circa 1 km dal centro di Dorga.
L’appartamento è inserito in un piccolo edificio di sole quattro unità abitative e occupa il primo piano, con una piacevole esposizione e tre lati liberi.
Internamente l’abitazione si apre su un ingresso che accompagna all’ampio soggiorno, luminoso e accogliente, con accesso diretto al terrazzo. La zona cucina è appartata rispetto al living, mantenendo al tempo stesso una piacevole continuità degli ambienti.
La zona notte è ben organizzata e suddivisa in due parti: un primo disimpegno conduce a una camera da letto e a un bagno, mentre una seconda zona notte, più riservata, ospita due ampie camere e il secondo bagno.
L’immobile si presenta in condizioni pari al nuovo, rifinito con particolare cura e materiali di elevata qualità. Dispone di riscaldamento centralizzato a metano e serramenti in legno con doppi vetri e viene proposto completamente arredato, pronto per essere abitato fin da subito.
Completano la proprietà una cantina e un posto auto. All’interno della struttura è inoltre presente un locale riunioni condominiale a disposizione dei proprietari.
Uno degli aspetti che rende questa proposta ancora più particolare è la qualità del contesto: il grande parco, gli spazi comuni curati e la presenza del custode all’interno della proprietà garantiscono un ottimo livello di servizio e una riservatezza difficilmente riscontrabile nelle tradizionali soluzioni condominiali.
Le spese condominiali sono indicativamente pari a € 3.000 annue.
Una soluzione prestigiosa e immediatamente abitabile, ideale per chi cerca una casa in Presolana che sappia coniugare ampiezza, qualità, natura e privacy, all’interno di un contesto esclusivo e raro....
Aggiornato il 22 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:120
- Condizioni:abitabile
- Piano:1
- Anno di costruzione:2011
- Posti Auto:1
- Arredato:completamente arredato
- Ascensore:sì
- Riscaldamento:centralizzato
- Giardino:comune
- Terrazzo:sì