Appartamento in vendita papa giovanni 38, Castione della Presolana
Bratto-Dorga120mq
4locali

DORGA – LANTANA | ELEGANTE E AMPIO APPARTAMENTO QUADRILOCALE CON BALCONE IN VENDITA NEL VERDE DELL’ESCLUSIVO BORGO ALPINO
A Lantana, una delle zone più suggestive di Dorga, nel comune di Castione della Presolana, esiste un contesto residenziale capace di distinguersi per atmosfera, privacy e qualità: il “Borgo Alpino”, un affascinante complesso nato dalla sapiente ristrutturazione e reinterpretazione di piccoli edifici immersi in un ampio parco condominiale unico nel suo genere.
Una cornice particolare, dove il verde e gli spazi aperti sono protagonisti e dove è possibile vivere la montagna in assoluta tranquillità, pur trovandosi a circa 1 km dal centro di Dorga.
All’interno del Borgo, in un piccolo edificio composto da sole quattro unità, proponiamo in vendita un elegante appartamento posto al secondo piano, caratterizzato da una piacevole esposizione e da ambienti ampi e ben distribuiti.
L’ingresso conduce alla zona giorno, dove troviamo un grande soggiorno con apertura sul balcone, uno spazio luminoso e accogliente da vivere in ogni stagione. La cucina è separata, una caratteristica sempre più apprezzata per chi desidera mantenere ben distinte la zona conviviale e quella operativa.
Anche la zona notte è stata organizzata in maniera funzionale, creando due aree distinte: la prima ospita un disimpegno, una camera matrimoniale e un bagno, mentre un secondo disimpegno conduce ad altre due ampie camere da letto e al secondo bagno.
L’appartamento si presenta in condizioni pari al nuovo, con finiture curate e di elevata qualità. È dotato di riscaldamento centralizzato a metano e serramenti in legno con doppi vetri e viene venduto arredato, pronto per essere utilizzato fin da subito.
Completano la proprietà posto auto e cantina. I proprietari possono inoltre usufruire del locale riunioni condominiale presente all’interno della struttura.
A rendere ancora più esclusiva la proposta è il contesto che la circonda: il grande parco condominiale, la cura degli spazi comuni e la presenza del custode all’interno della proprietà contribuiscono a garantire riservatezza e un eccellente livello di servizio.
Le spese condominiali sono indicativamente pari a € 2.000 annue.
Una proprietà ideale per chi cerca in Presolana non il classico appartamento di montagna, ma una casa spaziosa e raffinata inserita in un contesto verde, riservato e difficilmente replicabile, a breve distanza dal cuore di Dorga....
Aggiornato il 22 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:4
- Metri quadri:120
- Condizioni:abitabile
- Piano:2
- Anno di costruzione:2011
- Posti Auto:1
- Riscaldamento:centralizzato
- Cantina:sì
- Balcone:sì